INCAPSULAMENTO AMIANTO

 

La Legge 257 del 27 Marzo ’92 bandisce l’uso dell’amianto e rende obbligatoria la bonifica in quanto materiale altamente cancerogeno. Le soluzioni progettuali sono tre:

-Rimozione( abbattimento e smaltimento delle strutture in amianto)

-Confinamento ( isolamento delle lastre tramite barriera stagna isolante.Necessario un previo  trattamento incapsulante)

-Incapsulamento ( trattamento con prodotti penetrantie ricoprenti che inglobano le fibre invisibili dell'amianto, ripristinano l'aderenza al supporto e creano una pellicola della superficie esposta.

 

amianto

 I Vantaggi dell'incapsulamento sono : limitata      

  produzione di rifiuti ambientali, rapidità di            

   esecuzione,  costo contenuto!

  Da lunedì 16 novembre 2009,nell'ambito territoriale

  del comune di Imola è possibile la bonifica diretta di

  piccole quantità di materiali compatti di origine

  domestica.

  IN CRO.MIA SRL si possono trovare sia i prodotti per l'incapsulamento, sia quelli per lo smaltimento,  compresi i dispositivi (DPI) richiesti dall' USL di Imola.

 

Chi siamo

La ditta CRO.MIA SRL, presente nel territorio imolese da oltre 20 anni, è incentrata sulla fornitura all ingrosso e al dettaglio di colori, vernici e smalti destinati sia all' edilizia che all'industria.

Per ampliare la nostra gamma di prodotti, nel marzo del 2001 abbiamo rilevato la produzione di tempera e idrorepellenti con marchio G-B del già noto colorificio Angelo Barilli sito in Bologna via Zago 5 dagli anni '70.

Grazie alle nostre Siamo specializzati nel soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di tinte: dalle più capricciose alle più sofisticate, impregnanti per il legno, decorativi e carte da parati.

Ultime notizie